Marchi

Il marchio è uno degli asset fondamentali di un’impresa e contraddistingue sul mercato i suoi prodotti e servizi.
I marchi possono consistere in parole, numeri, immagini (anche combinate con parole, ad esempio loghi), forme di prodotti o loro confezioni, colori, suoni e, più in generale, qualsiasi segno distintivo suscettibile di rappresentazione.
I marchi, come pure i nomi a dominio, possono essere registrati a livello nazionale, europeo od anche su scala mondiale.


Servizi

  • Analisi preliminare di marchi da tutelare e dei relativi prodotti e servizi
  • Deposito diretto di domande di marchio italiano, UE ed internazionale
  • Estensioni in tutto il mondo tramite corrispondenti esteri
  • Assistenza nelle procedure d'esame
  • Opposizioni di marchi e nomi a dominio
  • Ricorsi presso commissioni di ricorso
  • Sorveglianza ed avvisi di scadenze
  • Rinnovo di marchi e nomi a dominio
  • Trascrizioni di cessioni e licenze
  • Consulenza in azioni giudiziali
  • Valutazione economica di marchi
  • Ricerche di anteriorità
  • Monitoraggio di marchi e nomi a dominio di concorrenti
  • Servizio di anticontraffazione
  • Deposito di marchi collettivi, di certificazione e storici
  • Stesura regolamenti di marchi collettivi
  • Deposito di marchi in dogana
  • Sorveglianza doganale
  • Deposito di indicazioni geografiche
  • Deposito di nomi a dominio

Professionisti