Dott. Stefan Jünemann

Notarbartolo & Gervasi GmbH, München

sjuenemann@ngpatent.de


  • European Patent Attorney
Associazioni
  • European Patent Institute (EPI)
  • Genetics Society of Germany (GfG)
Lingue
Profilo

Dopo una significativa esperienza in un importante studio di Proprietà Industriale a Monaco di Baviera, nel 2010 inizia la sua collaborazione con N&G. Ha una consolidata esperienza nelle strategie di gestione delle procedure brevettuali, ricerche di anteriorità, preparazione e stesura di domande di brevetto e relativa prosecution.   
Segue numerosi brevetti in biologia, biotecnologie, chimica, farmaceutica, fisica, information technology, e nell'industria elettrica e meccanica in particolare, dove ha acquisito un rilevante conoscenza tecnologica nel corso della sua carriera.

Dopo la laurea nel 1999 all’Istituto di Genetica e Biochimica alla Justus-Liebig-University di Gießen, dal 2000 al 2005 ha lavorato come Scientific Associate al German Research Center for Environmental Health (GSF) a Monaco di Baviera, e dal 2005 al 2008 come  Research Fellow al National Center for Scientific Research (CNRS) a Lione, in Francia. Nel 2009 inizia i corsi di specializzazione in Proprietà Industriale e consegue la qualifica di European Patent Attorney nel 2013. Ha partecipato a numerose conferenze negli Stai Uniti, Giappone e Europa ed è iscritto all’European Patent Institute (EPI).